Umido per Cane e Gatto: scegli i prodotti più gustosi e salutari!

 Se vuoi utilizzare il cibo umido per alternare la pappa del tuo Cane o Gatto, se desideri aggiungerne un poco nelle crocchette per rendere più appetitoso il cibo o se vuoi seguire una dieta di solo cibo umido per il tuo Amico a 4 Zampe, ci sono alcune cose fondamentali che devi sapere per scegliere al meglio!

quando scegliere di usare la pappa umida per cane e gatto

Il cibo umido è molto più saporito delle Crocchette per Cane e Gatto e quindi può essere utilizzato per far mangiare più volentieri il tuo Amico a 4 Zampe, ma non solo, è un alimento utilissimo in caso di sovrappeso o obesità, in quanto il cibo umido in media contiene il 75% di acqua nella sua miscela ed è molto meno calorico delle crocchette.

 

Quindi puoi usarlo per alternare la pappa a base di crocchette (ad esempio al mattino umido e a sera crocchette o viceversa), puoi metterne un cucchiaino nelle crocchette per renderle più appetitose oppure puoi decidere di seguire una dieta esclusivamente a base di umido.

In quest'ultimo caso devi assolutamente integrare l'alimentazione del tuo Cane con snack masticabili per tenere puliti i denti in maniera efficace, puoi scoprire tutti i migliori Snack per Cani masticabili in questo articolo del nostro Blog.

 

come scegliere il migliore umido per cane e gatto

 

Ci sono infiniti gusti e varietà di cibo umido per Cane e Gatto in commercio, ma i migliori sono sicuramente quelli che hanno "pezzi" di carne o pesce nella miscela e quando apri la scatoletta hanno un buon odore di pesce e carne e non quella puzza disgustosa di cibo per animali... insomma se l'odore della pappa umida è buono per noi, è un ottimo segno e quasi sicuramente sarà di ottima qualità!

 

Come per le Crocchette, ti consigliamo di scegliere sempre cibo umido per Cane e Gatto totalmente Grain Free!

 

Ricorda una cosa molto importante: ci sono due tipi di cibo umido per Cane e Gatto, Complementare e Completo.

 

Se utilizzi il cibo umido solo per affiancare un'alimentazione a base di crocchette puoi scegliere qualsiasi tipologia, complementare o completo non farà differenza; se invece desideri utilizzare solo il cibo umido per alimentare il tuo Cane o Gatto devi scegliere necessariamente un Cibo Umido Completo, ovvero che può fornire tutte le sostanze nutritive anche se utilizzato come cibo esclusivo per il tuo Amico a 4 Zampe. (la dicitura complementare o completo deve essere riportata sulla confezione del cibo umido obbligatoriamente per legge)

 

Ecco le migliori marche di cibo umido per Cane e Gatto selezionate dal nostro Team:

MjaMjam

Nuovissima azienda che propone umido per Cani e Gatti di qualità eccezionale!

 

Formulazione GRAIN FREE e ingredienti di qualità superiore ne fanno la nostra prima scelta sia per Cane sia per Gatto.

mjamjam umido completo per cani mix pack

mjamjam umido completo per gatti mix pack


stuzzy

Seconda azienda assolutamente consigliata se desideri garantire al tuo Cane e Gatto un alimento umido di qualità eccelsa!

 

Propone bustine di umido MONOPROTEICO realizzate con ingredienti naturali e senza l'aggiunta di zuccheri e conservanti chimici, un valore aggiunto in particolare per Cani e Gatti con particolare sensibilità a livello intestinale e cutanea.

 

Essendo disponibile in formulazione a singola proteina (MONOPROTEICO) è di grande aiuto anche per tutti i Cani e Gatti che soffrono di intolleranze e allergie!

stuzzy cibo umido monoproteico per cani completo al vitello

STUZZY CIBO UMIDO MONOPROTEICO PER gattI COMPLETO AL VITELLO


almo nature

Ottima marca di cibo umido è apprezzata da migliaia di Cani e Gatti in tutto il mondo.

Utilizza materie prima di elevata qualità e propone sia varietà al pesce sia diversi tipi di carne.

Abbiamo selezionato due varietà con ingredienti di prima scelta e idonei al consumo umano:

almo nature cibo umido per cane completo con agnello

almo nature cibo umido per gatto completo con tonno e salmone


purina beyond

Una nuova azienda che vede nel cibo umido il suo punto di forza, realizza infatti pappa di ottima qualità GRAIN FREE con ingredienti semplici e naturali.

PUrina beyond umido completo per cane al tacchino

PURINA BEYOND UMIDO COMPLETO PER GATTO AL MANZO


TERRA CANIS

Alimento umido per Cani Grain Free e di qualità altissima, contiene sia carne muscolare sia frattaglie, che apportano sostanze nutritive nobili e ricche di minerali.

 

Viene utilizzato come alimento completo con ottimi risultati per Cani molto sensibili come Maltese e Bouledogue Francese, e in generale viene apprezzato da moltissimi Cani e proprietari esigenti e attenti alla qualità.

terra canis cibo umido per cane con coniglio


vorresti passare a un'alimentazione completamente fresca e casalinga per il tuo cane, senza dover perdere tempo a cucinare?

Meglio della pappa umida di ottima qualità c'è solo la Dieta Casalinga per il tuo Cane, ingredienti freschi e naturali cucinati con amore e massima cura...

 

Forse hai sempre pensato che ti piacerebbe iniziare a nutrire nel migliori dei modi il tuo Amico a 4 Zampe ma non sai da dove iniziare e soprattutto non avresti il tempo da dedicare alla preparazione dei pasti quotidiani!

 

Ecco che arriva in aiuto Petter Food, la 1° azienda che produce con amore deliziosi pranzetti per Cani perfettamente bilanciati e salutari, in comode porzioni sottovuoto che tu dovrai solo aprire e far gustare al tuo Amico a 4 Zampe!

 

Inoltre con il nostro codice sconto 1601192 potrai avere un risparmio riservato!

 

Scopri subito tutti i vantaggi di PETTER FOOD, CLICCA QUI!


Iscriviti alla Newsletter DOG LIFE e ricevi in REGALO l'utilissimo report
"Le 10 Regole per la Passeggiata Perfetta"
+ la Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!

 
 



Scrivi commento

Commenti: 0