Fai felice il tuo Cane con questi masticabili squisiti, salutari e 100% naturali!

 

Come ben saprai il famosissimo osso di pelle di bufalo che tutti davano al proprio Cane da rosicchiare è stato oggetto di indagini e si è scoperto essere trattato con prodotti chimici cancerogeni e spesso incollato con vera colla industriale... insomma una vera schifezza che ora tutti giustamente evitano di comprare!

 

Un vero peccato perchè questo tipo di Snack masticabile per Cani era fenomenale per tenere occupato un Cane annoiato o un Cucciolo con i denti acuminati, così da mettere in salvo ciabatte, scarpe, gambe delle sedie, stipiti e arredamento vario dalla distruzione del nostro Cane...

 

Ma niente paura! Esistono molte alternative 100% Naturali, senza additivi chimici e super gustose di Snack Masticabili per Cani, con cui il tuo Cane potrà divertirsi a masticare, tenere puliti i denti grazie all'azione meccanica e sentirsi felice ed appagato, senza più distruggere cuscini, mobili e chi più ne ha più ne metta!

come utilizzare gli snack masticabili per cani di media e breve durata?

Essendo questi Snack per Cani totalmente masticabili e "mangiabili" devono essere considerati come una vera e propria merenda salutare, quindi si consiglia di darne una quantità corretta in base alla dieta seguita dal tuo Cane a all'attività fisica che svolge durante la giornata.

 

In generale uno Snack masticabile al giorno va benissimo per Cani sedentari, per arrivare a due nei Cani molto attivi e di taglia molto grande.

 

Solitamente per questo tipo di snack per Cani non ci sono particolare problemi o controindicazioni, ma per sicurezza le primissime volte che li proponi al tuo Cane tienilo sotto controllo, giusto per verificare che mangi lo snack correttamente senza ingozzarsi con pezzi grossi!

 

Vediamo insieme i più gustosi e salutari Snack Masticabili per Cani selezionati dal nostro Team:

orecchie di suino, di bovino o di coniglio essiccate

Si presentano esattamente come delle orecchie essiccate e affumicate, in versione solo pelle o pelle con pelo.

 

Purtroppo ad alcune persone fanno un pò impressione, ma ti assicuriamo che sono magnifiche come snack masticabile per Cani! Sono ottime per la cura dei denti e danno grande soddisfazione al Cane che impiegherà tra i 5 e i 15 minuti a mangiare un singolo orecchio.

 

Si consiglia un orecchio al giorno, da alternare ad altri snack naturali.

orecchie di coniglio per cani di taglia piccola

orecchie di suino per cani di taglia media

orecchie di bovino con pelo per cani di taglia grande

pelle di pesce per cani sensibili

Seppure tutti gli Snack masticabili per Cani di solito sono ben tollerati, per i Cagnolini più sensibili si può optare per le strisce di pelle di merluzzo, non eccessivamente dure ma ricchissime di nutrienti e grassi sani!

Ideali per Cani di tutte le taglie!

trachea di bovino

Molto conosciuta da chi pratica alimentazione BARF, si tratta di una trachea essiccata molto gustosa e ricca di minerali e grassi sani. Il tempo di masticazione è di circa 5 minuti ed è perfetta per Cani di taglia media.

zampe di gallina

Adatte sia per Cani di taglia piccola sia per Cani di taglia media, sono apprezzatissime e croccanti, uno snack 100% naturale, fonte di sostanze minerali e perfette per esercitare la masticazione, potete darne una o due ogni giorno!

trippa essiccata

Tanto puzzolente quanto gustosa per il tuo Cane, la trippa verde essiccata sarà la massima goduria di masticazione per il tuo Cane! Viene consumata molto velocemente quindi può essere utilizzata più come merenda che come masticabile vero e proprio, contiene utili sostanze nutritive e molte fibre!

 

Indicata per qualsiasi razza ed età del Cane.

pelle essiccata

Ottimo masticabile per Cani, ha una durata variabile di masticazione da pochi minuti al quarto d'ora a seconda di quanto è grande il pezzo e dalla potenza del morso del Cane. Ricca di grassi sani, molto efficace per la pulizia quotidiana dei denti ad azione meccanica. Ottima sia per Cani di taglia media sia per Cani di taglia Grande.

nerbi di bue

Tra gli Snack masticabili per Cani sono sicuramente i più duraturi, possono essere mangiati nel giro di una giornata da Cani molto masticatori, ma possono durare anche diversi giorni e addirittura settimane nella bocca di Cani meno distruttivi.

 

Ottimi per la pulizia dei denti dal tartaro, se ne trovano sia di misura corta per Cani piccoli sia molto lunghi per Cani di grossa taglia.

nerbi di bue per cani taglia medio piccola

nerbi di bue per cani taglia medio grande

zoccolo di bovino

Molto duro con ottima azione meccanica di pulizia dei denti, si presenta come un pezzo di rivestimento a forma di zoccolo, è molto gustoso e una sana alternativa al classico osso di pelle di bufalo!

 

Adatto a Cani di taglia media.

coda di bovino

Molto simile ai nerbi di Bue, sono pezzi tubolari molto duri e resistenti, potrebbero durare anche qualche giorno se il tuo Cane non è un distruttore incallito! Ottimo per Cani di taglia media e grande.

note aggiuntive suGli snack masticabili per cani

Come hai visto anche se l'osso di pelle di bufalo è stato scoperto come un prodotto di bassissima qualità, esistono davvero molte alternative adatte a Cani di qualsiasi razza e di qualsiasi taglia!

 

A volte ci chiedono "Posso dare questi Snack per Cani anche al mio Cucciolo?" Assolutamente SI'!

 

Questi Snack per Cani sono 100% naturali, senza schifezze chimiche e con ottime proprietà nutrizionali che non solo faranno benissimo alla crescita del tuo Cucciolo, ma lo aiuteranno a sviluppare denti puliti e forti, oltre a indirizzare l'attenzione dei loro dentini affilati su Snack adatti a loro invece di distruggere oggetti di casa!

 

ATTENZIONE: Non fatevi fregare dai vari dentasticks o similari che trovate in commercio! Non servono a nulla per la pulizia dei denti del vostro Amico a 4 Zampe in quanto non sono per niente duri (il 90% dei Cani li finisce in meno di 30 secondi!!!) e sono oltretutto costituiti da cereali quindi non fanno assolutamente bene al metabolismo del vostro Cane! 


Iscriviti alla Newsletter DOG LIFE e ricevi in REGALO l'utilissimo report
"Le 10 Regole per la Passeggiata Perfetta"
+ la Guida per l'Alimentazione del Cane e del Gatto!

 
 



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Sally (giovedì, 09 settembre 2021 15:54)

    articolo molto interessante

    <a href="//www.ag-educatorecinofilo.it"></a>